
TERMOLI – Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Termoli ha eseguito numerosi controlli nei luoghi del territorio cittadino notoriamente frequentati da persone dedite alla commissione di azioni criminose.
Sono state identificate in totale 112 persone, di cui 22 con precedenti di polizia e controllati 56 veicoli.
L’attività si è poi sviluppata operando mirate perquisizioni domiciliari allo scopo di individuare sostanze stupefacenti illegalmente detenute.
I servizi sono stati eseguiti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo nonché con il supporto di un Team Cinofilo antidroga di Pescara, accompagnato dallo splendido Pastore tedesco Buk di anni 3.
Nel corso dei servizi sono stati eseguiti tre ordini di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emessi dalla Procura della Repubblica di Larino, nei confronti di altrettanti soggetti residenti nel comune di Termoli.
I reati di cui si sono resi responsabili sono rispettivamente:
– furto aggravato e reiterato in concorso, con conseguente condanna alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione;
– traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con condanna alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione;
– evasione, con correlativa condanna alla pena di mesi 6 di reclusione.
Nel medesimo contesto si è proceduto ad elevare una contestazione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana a carico di una cittadino della Guinea di anni 25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













