
VENAFRO – Tenuto conto della positività di un alunno frequentante il Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo “A. Giordano” di Venafro, sentita scuola e Asrem, il sindaco Alfredo Ricci ha disposto la sanificazione dell’edificio scolastico di via Maiella per la giornata di domani.
Pertanto, domani lunedì 12ottobre, il plesso di via Maiella sarà chiuso.
“Ovviamente, se dovessero arrivare delle diverse indicazioni specifiche da parte di Asrem, saranno adottati ulteriori provvedimenti per i giorni successivi. – spiega il sindaco – Al momento, tenuto conto delle linee guida del Ministero, non vi è possibilità di disporre altro, fermo restando che la classe interessata inizierà subito la didattica a distanza.”
“Voglio fare un appello in queste ore in cui c’è comprensibile e giusta apprensione. – continua il primo cittadino – Rispettiamo le regole. E facciamolo non solo a scuola, dove la dirigenza, gli insegnanti e i collaboratori fanno un lavoro egregio per i nostri bambini e ragazzi, e voglio ringraziarli per questo, ma anche e soprattutto fuori dalla scuola, dove ci sono troppi comportamenti superficiali. Usiamo le mascherine, osserviamo la distanza interpersonale, anche fuori dalla scuola, e riusciremo a contenere il contagio.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA