
CARABINIERI – Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Termoli: un uomo denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool e sette utenti della strada contravvenzionati per diverse violazioni al codice della strada.
Un uomo residente a Larino, nella prima mattinata di sabato, aveva deciso di effettuare una gita a bordo della propria motocicletta di grossa cilindrata, ma per cause originariamente da verificare, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada dopo una caduta. Lo stesso è stato soccorso da personale del 118 e trasportato presso il locale nosocomio dove è stato ricoverato per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente è fuori pericolo.
Solo nel pomeriggio, agli esiti degli accertamenti svolti su richiesta del N.O.R. Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli, lo stesso è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino per guida sotto l’influenza dell’alcool: avendo, al momento dei controlli, un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,50 g/l.
Per l’uomo è scattato anche il ritiro della patente di guida ed il consequenziale sequestro amministrativo del mezzo finalizzato alla confisca.
Nell’ambito dei medesimi controlli su strada, effettuati sul territorio di Termoli, sono stati anche contravvenzionati sette utenti della strada per diverse violazioni al codice della strada con irrogazione di sanzioni per complessivi 800,00 euro circa: guida contromano, alterazione delle caratteristiche dei veicoli, velocità non commisurata, dimenticanza dei documenti di guida dei conducenti e di circolazione dei veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA