VENAFRO – Nella giornata di domani il Sindaco Alfredo Ricci ha convocato una riunione straordinaria per discutere della problematica dell’inquinamento nei torrenti Rava e Ravicone.
All’incontro a Palazzo Cimorelli sono stati invitati: ARPA Molise, ASREM Dipartimento Prevenzione
Ufficio Igiene Pubblica Isernia, Consorzio Sviluppo Industriale Isernia-Venafro e Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Isernia. Per conoscenza l’invito è stato rivolto anche a: Prefetto di Isernia, Arma dei Carabinieri Compagnia di Venafro e Arma dei Carabinieri Comando Carabinieri Forestali.
“Molteplici sono state – spiega Ricci – le sollecitazioni da parte dei cittadini (correlate addirittura di foto e video) in ordine alla presenza di schiuma e sostanze melmose nel Torrente Rava e Ravicone nei tratti nel territorio comunale immediatamente successivi al punto di sversamento delle acque provenienti dal depuratore del nucleo industriale di Pozzilli.
Troppo spesso si è parlato di inquinamento e troppo spesso si è rimandato il problema. – conclude Ricci – È quindi necessario risolvere al più presto il problema”.
La riunione si terrà domani alle ore 11:00 presso la sede del Comune di Venafro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA