VENAFRO – Si dimette il Consigliere comunale Alfonso Cantone

Alfonso Cantone
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Alfonso Cantone si dimette da Consigliere comunale.

Con una lettera firmata e inoltrata al Presidente del Consiglio Antonella Cernera e al Sindaco Alfredo Ricci, il consigliere comunale Alfonso Cantone, ha comunicato la propria decisione di dimettersi dalla carica si Consigliere Comunale.

“Secondo coscienza compio questa scelta di interrompere l’attività amministrativa – afferma Cantone – poiché non sarebbe giusto continuare a occupare una posizione di visibilità senza poter apportare il giusto e doveroso impegno che la nostra amata Venafro merita”.

Quale la ragione di questa scelta?

Cantone spiega:  “La mia presenza nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise mi risulta inconciliabile con la caricatura di Consigliere Regionale e Provinciale.

Ciò non vuole assolutamente dire che mi allontanerò dalle problematiche del territorio comunale e provinciale – conclude Cantone – sarò sempre assillato dalla preoccupazione di difendere la comunità venafrana e ogni cittadino nella sua specificità”.

Al posto di Cantone subentrerà Anna Ferreri e il sindaco Alfredo Ricci ringrazia Cantone per il lavoro svolto in questi anni in Consiglio Comunale: “Pur essendoci trovati ogni volta su posizioni formalmente differenti sia nelle varie campagne elettorali comunali sia sui banchi del Consiglio, abbiamo potuto contare sempre su un rapporto di lealtà e reciproca collaborazione nell’interesse di Venafro.

Nell’ultimo anno la nostra collaborazione istituzionale si è fatta anche più intensa a seguito della mia elezione a Presidente della Provincia, essendo Alfonso anche Consigliere Provinciale.

Voglio, pertanto, ringraziarlo, – conclude il sindaco – per le volte in cui ci siamo confrontati, ci siamo scontrati e, poi, abbiamo saputo fare sintesi, pur nella distinzione dei ruoli. In vista del nuovo incarico che sta per assumere nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico voglio rivolgergli, infine, il mio in bocca al lupo, convinto che saprà fare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: