FILIGNANO – Non informare più la cittadinanza su persone poste in isolamento, la scelta del sindaco Cocozza

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

FILIGNANO – Il Comune di Filignano ha deciso di non informare più la cittadinanza su eventuali persone poste in isolamento dalla ASREM, dopo essere entrate in contatto con un positivo, e quindi in attesa di tampone.

Le motivazioni, comunicate dal sindaco, sono due.

“La prima motivazione è semplice: il Comune non viene informato “in via ufficiale” sulle persone che vengono poste in isolamento in attesa di tampone e, pertanto, le notizie che possiamo reperire o che ci possono essere riferite sono frammentarie e non attendibili e quindi riteniamo inutile comunicarvele.” – spiega il primo cittadino di Filignano Federica Cocozza. 

“La seconda motivazione, non meno importante, è quella di non diffondere inutili allarmismi in quanto le persone che entrano in contatto diretto con un positivo non sono necessariamente ed automaticamente positive al covid. – continua il sindaco – Sono persone che vengono messe in isolamento “direttamente ed esclusivamente dalla ASREM” in attesa di conoscerne l’esito del tampone e, pertanto, giova ribadirlo, non rappresentano alcun rischio o pericolo per la cittadinanza.”

“I sindaci vengono informati dei nominativi dei contagiati il giorno dopo via pec. – conclude il primo cittadino – A dire il vero, se siamo fortunati, veniamo contattati direttamente dalle persone risultate positive. Se, invece, non lo siamo, dobbiamo metter in campo tutte le nostre conoscenze per individuare prima possibile il nome del positivo per poter adottare, a seconda dei casi, eventuali ed urgenti misure di prevenzione e cautelari.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: