RACCOLTA DIFFERENZIATA – È arrivata, finalmente! A Venafro e a Conca Casale l’11 novembre la raccolta porta a porta sarà estesa su tutto il territorio comunale

raccolta differenziata
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – È arrivata, finalmente! Ora… Facciamola crescere!

E’ questo lo slogan che annuncia la partenza del nuovo servizio – raccolta differenziata porta a porta – su tutto il territorio comunale di Venafro e Conca Casale.

L’11 novembre 2020, infatti, la raccolta differenziata porta a porta a Venafro e Conca Casale sarà estesa su tutto il territorio comunale. Il nuovo progetto prevede delle innovazioni nel servizio di raccolta che permetteranno di aumentare la percentuale di rifiuti differenziati e di diminuire i rifiuti indifferenziati.

Inoltre, per permettere di poter svolgere al meglio la raccolta differenziata e per calibrare i contenitori in uso alle reali esigenze è in corso un’attività di ricognizione territoriale delle utenze. La ricognizione è svolta da personale incaricato dell’azienda Smaltimenti Sud, gestore del servizio. L’obiettivo della ricognizione è valutare le giuste volumetrie dei nuovi contentori che saranno consegnati.

Il nuovo servizio prevede, infatti, l’eventuale sostituzione dei contenitori già in comodato d’uso e la distribuzione di nuovi contenitori dotati di microchip che permetteranno la futura contabilizzazione dei rifiuti in vista del passaggio, obbligatorio per legge, alla Tariffa puntuale.

Con il nuovo servizio entreranno in vigore anche altre importanti novità. Non sarà consentito, infatti, che i contenitori sostino stabilmente sul suolo pubblico, ma dovranno essere custoditi all’interno degli spazi privati.

Infine, per sapere tutto sulla nuova raccolta differenziata, è possibile scaricare gratuitamente l’app “Junker”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: