CALCIO D – Cambia passo il Campobasso, tre punti per il Vastogiarardi a quota zero ancora l’Agnonese

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

SERIE D GIRONE F

LE  MOLISANE a cura di Luca Marracino.

Torna al successo il Vastogirardi. Ancora ferma al palo l’Agnonese.

Tabellini, classifiche e prossimo turno

VASTOGIRARDI – RIETI 1 – 0

VASTOGIRARDI  –  Guerra, Guglielmi, Pacciardi, Mele, Ruggeri,Raucci (66’ Camara), Perrino (66’ Gentile), Pesce (77’ Lorefice), Merkaj, Guida, Bruni.

A disposizione: Tzasfestas, Ziroli, Lucarino, Minchillo, Fraraccio, Coia

All.: Fabio PROSPERI

RIETI – Saglietti, Gualtieri, Zona, Orchi Scognamiglio, Montesi (85′ Padovani), Tiraferri, Esposito (66’ Martinelli), Fioretti (66’ De Fato), Tirelli, Elefante (48’ Mattei)

A disposizione:Rosati, Padovani, Galvano, Nobile, Fari, Galilò.

All.: Stefano CAMPOLO

Arbitro: Riccardo Gagliardini di Macerata

Assistenti: Giuseppe Rizzi di Barletta e Giovanni Francesco Massari di Molfetta

MARCATORI: 76’ Merkaj (rig.)

AMMONITI: Mattei, Gualtieri, Zona, Tiraferri, Scognamiglio, Fioretti (R), Mele (V)

ESPULSI: Gualtieri (R)

Trivento: Il Vastogirardi, ancora orfano del proprio stadio, torna al successo superando di misura il Rieti.

La partita, svoltasi a porte chiuse, è stata tutt’altro che semplice, con i laziali che hanno messo in campo tanta grinta e fisicità per contrastare gli avversari apparsi più tonici e qualitativamente migliori.

Ne è scaturita una partita che, almeno nel primo tempo, è apparsa molto ingessata, con il gioco che è ristagnato spesso a centrocampo. Due sole le conclusioni dei primi 45 minuti di gioco annotate sul taccuino. Entrambe del Vastogirardi. La prima al 22 con Guida che, tuttavia, non inquadra la porta dalla distanza. La seconda alla mezz’ora con Merkaj che impegna in angolo Saglietti al termine di una poderosa azione personale. Poi più nulla fino alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa i granata di mister Campolo calano il ritmo e si aprono più spazi per gli alto molisani che in un quarto d’ora aumentano la pressione andando per ben 4 volte vicino al gol, prima con Guida al 56’, poi con Pacciardi che chiama Saglietti agli straordinari. Passano pochi secondi ed è Ruggeri ad impensierire l’estremo difensore granata con un bel colpo di testa. Infine ci riprova Guida, ma il suo destro è ancora una volta impreciso.

Il Rieti sembra alle corde e prova a reagire con Tirelli, il cui sinistro si perde alto sulla traversa.

La pressione del Vastogirardi viene premiata al 76’ quando Merkaj si procura e realizza un calcio di rigore.

Vantaggio meritato per gli uomini di Prosperi che gestiscono il risultato fino alla fine portando a casa 3 punti importantissimi per la classifica.

Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – ha commentato a fine partita Prosperi – soprattutto perché hanno giocato una gara molto intensa e senza errori contro un avversario non facile da affrontare e ben allenato dall’esperto Campolo. La soddisfazione maggiore – ha dichiarato ancora Prosperi – è vedere la crescita costante dei miei ragazzi, allenamento dopo allenamento. E questa crescita la riscontro la domenica in campo”.

Ora la testa è già a domenica prossima quando il Vastogirardi affronterà, nel derby dell’altomolise, l’Agnonese.

Non sarà una partita facile – avverte Prosperi – Di fronte avremo una squadra rinnovata e rinforzata rispetto a quella vista nelle prime giornate di campionato. E questo grazie agli innesti voluti dai nuovi vertici societari che sono subentrati con il chiaro intento di dare una svolta a questa squadra e traghettarla verso una salvezza tranquilla.

Con queste premesse il Civitelle di Agnone si appresta ad ospitare una vera e propria battaglia calcistica che ci darà importanti indicazioni anche sulla consistenza della rinnovata squadra al servizio di mister Senigagliesi.

 

CASTELNUOVO VOMANO – AGNONESE – 2 – 1

CASTELNUOVO VOMANO – Natale, Morganti, Sanseverino, Casimirri, Loviso, Terrenzio, Agbonifio (51’ D’Egidio), Basilico, Sbarbati (85’ Faggioli, 89’ Foglia), Emili Lor. (85’ Porrini), Di Ruocco

A disposizione: Olivieri, Olivi, Emili Leo, Bregasi, Seck.

All.: Guido Di Fabio

AGNONESE  – Landi, Cecci, Litterio, Obleac (78’ Di Lello), Sgambati, Martella (75’ Carponi), Nsumbu, Chiavazzo, , Imho, Sylla (78’ Cito), Del Gaudio (60’ Amouzou)

A disposizione: Causin, Di Lollo, Maniscalchi, Fornino, La Penna

All.: Stefano Senigagliesi

Arbitro: Alessandro SILVESTRI di Roma

Assistenti: Marco De Simone di Roma e Daniele Tasciotti di Latina

MARCATORI: 42’ Emili (C), 63’ autogol Casimirri, 65’ Loviso (C)

La cronaca: Ci si aspettava una decisa reazione dall’Agnonese dopo le prime 3 disastrose apparizioni in campionato. E qualche timido segnale di risveglio lo si è notato, ma è ancora troppo poco per poter reggere l’urto delle squadre di questo girone.

E così, inevitabile, è arrivata anche la quarta sconfitta su altrettanti incontri.

Contro il Castelnuovo Vomano, mister Senigagliesi ha potuto schierare diversi elementi nuovi rispetto alle gare precedenti, ma la qualità del gioco non è ancora quella sperata.

Il 2 a 1 finale giunge al termine di una partita che ha fatto registrare un sostanziale predominio dei locali, bravi a sbloccare il risultato sul finire del primo tempo a coronamento di una interessante azione corale culminata con il bel gol di testa di Emili su preciso assist di Di Ruocco.

Nella ripresa l’Agnonese subisce ancora il pressing del Castelnuovo Vomano. Ma gli uomini di Senigagliesi riescono comunque ad acciuffare il pari, seppur grazie ad un autogol di Casimirri.

Era il 63’ di gioco. Non passano neanche due minuti ed i locali ristabiliscono le distanze con Loviso che trasforma un rigore concesso dall’arbitro, il Sig. Silvestri di Roma, per atterramento in area di rigore del neo entrato D’Egidio.

Il risultato non cambia più con il Castelnuovo Vomano che non ha problemi a controllare la partita fino al triplice fischio finale.

Diciamolo pure, l’Agnonese non godeva dei favori del pronostico in questa partita, ma ora non si potrà più sbagliare. 0 punti dopo 4 partite, ultimo posto in classifica in solitaria, con 13 gol subiti (peggior difesa) ed uno solo all’attivo, peraltro arrivato grazie ad un autogol, la dicono lunga su questa squadra che necessita di un restiling tanto urgente quanto importante in vista dei prossimi impegni di campionato.

In settimana ne sapremo di più.

 

RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DELLA SERIE D – GIRONE “F”

PARTITARISULTATO
Castelnuovo Vomano – Agnonese2 – 1
Campobasso – Montegorgio2 – 0
Cynthialbalonga – Castelfidardo1 – 0
Matese – ApriliaRinviata
Recanatese – Atletico Porto Sant’Elpidio3 – 0
S.N. Notaresco – Atletico Fiuggi Terme3 – 1
Tolentino – Real Giulianova Ssd1 – 1
Vastese – Asd Pineto Calcio1 – 0
Vastogirardi – Rieti1 – 0

 

CLASSIFICA:

 SQUADRAPTGVNPGFGS
1Campobasso104310101
2S. N. Notaresco10431082
3Recanatese10431072
4Castelnuovo Vomano9430173
5Tolentino8422073
6Cynthialbalonga7421142
7Vastogirardi7421164
8Montegiorgio6420255
9Asd Pineto Calcio6420244
10Atletico Terme Fiuggi6420256
11Vastese5412122
12Matese*3310265
13Castelfidardo2402214
14Real Giulianova Ssd2402225
15Rieti2402203
16Atletico Porto Sant’Elpidio2402227
17Aprilia*1301217
18Agnonese04004113

 

  • Matese ed Aprilia una partita in meno

 

PROSSIMO TURNO –  5^ GIORNATA DI ANDATA – DATA 25/10/2020

Aprilia – Vastese

Atl. Terme Fiuggi – Tolentino

Castelfidardo – Castelnuovo Vomano

Campobasso – Matese

Montegiorgio – S.N. Notaresco

Agnonese – Vastogirardi

Asd Pineto Calcio – Recanatese

Real Giulianova Ssd – Cynthialbalonga

Rieti – Atl. Porto Sant’Elpidio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: