
AGNONE – Per motivi precauzionali, il sindaco di Agnone, Daniele Saia, ha chiuso una classe scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “G.N. D’Agnillo”.
L’atto sindacale è stato emesso nella considerazione che uno studente è risultato positivo al tampone per la ricerca del Coronavirus.
“In merito a dei tamponi per il COVID 19 effettuati dall’ASREM, a cittadini residenti nel Comune di Agnone, – comunica il sindaco Daniele Saia – si sono riscontrate due positività al test, per questo è stata messa in atto immediatamente ogni utile procedura per la tutela della Comunità tutta.
Le procedure in questione sono state attivate secondo precise linee guida ASREM in sintonia con la dirigenza dell’Azienda Sanitaria Regionale, il locale Comando Stazione Carabinieri e la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “G.N. D’Agnillo”.
Inoltre, è già in essere, una certosina mappatura di tutti coloro i quali hanno avuto contatti, con i soggetti risultati positivi.
Dal tavolo operativo avuto in serata, – spiega il sindaco – di concerto con la Giunta comunale, i consiglieri Petrecca e Marcovecchio, la Dirigente Scolastica Dr.ssa Tonina Camperchioli, i Responsabili del Servizio di Prevenzione Protezione dell’Istituto Omnicomprensivo D’Agnillo e del Comune di Agnone, si è deciso in via precauzionale di chiudere la classe scolastica frequentata da uno dei soggetti risultati positivi.
La classe rimarrà chiusa fino a precise prescrizioni che verranno impartite dal Dipartimento Unico di Prevenzione dell’ASREM.
Sarà mia premura – conlude il primo cittadino – continuare a tenere informata la cittadinanza in merito all’evoluzione della situazione dei contagi sul territorio agnonese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA