VENAFRO – SS Rosario, centro prelievo tamponi Covid: arrivano i Carabinieri

VENAFRO, SS Rosario, prelievo, tamponi, Covid, Carabinieri
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

VENAFRO – Questa mattina all’esterno dell’Ospedale Santissimo Rosario, erano quasi 200 le persone in fila in attesa di sottoporsi a tampone.

Molti di essi, in fila già dalle 7.30 di questa mattina, provenienti da Isernia, hinterland compreso. Tra loro persone con sintomatologia compatibile con il Covid o comunque entrate in contatti con positivi acclarati, nuclei familiari con casi di positività al virus al proprio interno e tanti studenti e probabilmente anche una parte dei 150 sfortunati costretti a ripetere il test a causa della mancata processazione della scorsa settimana.

Non sono mancati i malumori tra i cittadini, esasperati, che, dopo quasi tre ore di attesa – senza poter togliere la mascherina, ndr – e il distanziamento sociale non completamente rispettato, si sono visti costretti a chiamare i Carabinieri prontamente intervenuti per rasserenare gli animi.

I cittadini lamentano una straordinaria disorganizzazione nella raccolta dei tamponi per colpe non certo ascrivibili agli operatori in servizio e la totale assenza di comunicazione da parte dell’Asrem.

I problemi lamentati dai cittadini rasentano il paradossale: prenotazioni effettuate con giorni di anticipo ma lunghi tempi di ricevimento e stressanti file di attesa, tanti isernini richiedenti ma nessun presidio Covid-19 nel capoluogo pentro. Ma oltre al danno causato da una sanità claudicante anche la beffa rappresentata dal rischio di essere multati per violazione del distanziamento sociale causato, non dalla negligenza dei cittadini, ma dalle mancanze strutturali dell’azienda sanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: