GIUDIZIARIA – Il giornalista Davide Vitiello assolto con formula piena dall’ipotesi di rivelazione di segreto d’ufficio

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

LARINO – Si è concluso con una sentenza di piena assoluzione emessa il 28 settembre 2020 dal Gip del Tribunale di Larino, Federico Scioli, e divenuta irrevocabile lo scorso 17 Ottobre, il procedimento penale che ha visto imputato il giornalista Davide Vitiello, nella funzione di Commissario-Componente effettivo della Commissione Elettorale Circondariale di Larino.

A seguire quanto riferisce sui fatti l’avv. Roberto D’Aloisio difensore di Vitiello.

“La vicenda risale a maggio del 2018 quando Vitiello subì una denuncia, per presunta violazione dell’art. 326 c.p., da due rappresentanti della lista “Larinascita”, successivamente esclusa dalle elezioni amministrative per irregolarità nella presentazione delle candidature. L’ipotesi di reato “di rivelazione ed utilizzazione di segreto d’ufficio” avanzata a fini evidentemente strumentali dai rappresentanti della lista esclusa, è stata letteralmente smontata dopo la presentazione di opposizione al decreto penale di condanna n. 155/19 emessa dal Gip di Larino, con istanza di rito abbreviato avanzata dagli avvocati di fiducia del Vitiello, Roberto D’Aloisio e Donato Adamo Saltarelli, del Foro di Larino”.

La sentenza di proscioglimento per non avere commesso il fatto, emessa dal Gip del tribunale di Larino, è stata accolta con soddisfazione dai legali del Vitiello “perché pone fine a due anni di calunnie e mistificazioni – osservano i legali del giornalista larinese – che non hanno però minimamente scalfito l’immagine e la reputazione dello stimato professionista; accuse contro le quali sarà ora la stessa magistratura a fare piena luce e ad esprimersi nel merito.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: