ISERNIA – La Federazione Provinciale del PD di Isernia interviene per chiarire ulteriormente la vicenda relativa alla Convenzione e ai lavori per il Sente in seguito ad alcune notizie che ieri riportavano la “vertenza ferma al MIT”.
Il viadotto Sente è un ponte stradale fra i più alti e importanti di Italia, che collega Abruzzo e Molise tra il territorio di Castiglione Messer Marino (CH) e Belmonte del Sannio sulla ex strada stradale Istonia. È chiuso al traffico dal 25 settembre 2018 e numerose sono state negli ultimi anni le polemiche in merito a una messa in sicurezza e a una conseguente riapertura del ponte.
Già a fine settembre il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva trasmesso la Convenzione da stipulare con la Provincia di Isernia ad Anas, avanzando alcune richieste di modifica rispetto al documento originariamente predisposto, Anas le ha recepite e il 21 ottobre le ha inviate alla Provincia di Isernia.
“Abbiamo seguito costantemente tutto l’iter sia a Roma che in Molise – afferma la Federazione Partito democratico Isernia – accelerando questo percorso e lavorando come Partito Democratico a tutti i livelli territoriali (nazionale, regionale e provinciale) unitamente all’amministrazione comunale di Agnone e alle altre forze di governo, per arrivare a una risoluzione efficace e definitiva del problema.”
Nello stesso incontro del 31 luglio il Sottosegretario del MIT, il Senatore Margiotta del PD, aveva preso e ribadito l’impegno, sia a Isernia che ad Agnone, di portare a termine il percorso intrapreso.
In particolare – continuano – abbiamo recentemente chiesto e ottenuto una interlocuzione specifica sul punto, in una riunione tecnica tenutasi al Ministero lo scorso 13 ottobre che ha riportato un esito positivo.
Ora l’ultimo passaggio alla Provincia di Isernia che – concludono – deve soltanto ‘validare’ la Convenzione, firmare e procedere, speriamo in tempi rapidissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA