Coronavirus, Tartaglione (FI): “Palestre e piscine virtuose, vanno salvate”

intervento annaelsa tartaglione
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ROMA – “Agire tempestivamente per adottare tutte le iniziative utili a sventare i rischi di una definitiva chiusura di palestre, piscine e di conseguenza la condanna a morte di un intero settore produttivo di questo Paese”.

Lo dichiara Annaelsa Tartaglione, deputata di Forza Italia, in un’interrogazione depositata oggi alla Camera e indirizzata ai ministri dello Sviluppo e dello Sport per chiedere  misure urgenti a favore di tutte quelle strutture che hanno rispettato alla lettera regole e protocolli e che ora rischiano di chiudere per sempre.

“È innegabile  la necessità di intraprendere misure che ci consentano di affrontare questa nuova fase dell’emergenza tutelando, come priorità assoluta, la salute dei nostri concittadini, ma è altresì innegabile che un nuovo lockdown comporterebbe una crisi sociale ed economica che si rischia di non superare. Anche il mondo dello sport sta affrontando le gravi conseguenze della pandemia: manifestazioni rinviate, competizioni amatoriali sospese o senza pubblico, attività ripartite a fatica dopo il primo lockdown. Enormi difficoltà per atleti e professionisti che con sacrificio e dedizione dedicano la loro vita allo sport, senza dimenticare l’indotto occupazionale di ingenti dimensioni. – aggiunge – Il nuovo protocollo attuativo delle ‘Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere’, inoltre, introduce norme ancora più stringenti, sia per i gestori di palestre, piscine ed impianti sportivi che per gli sportivi in generale. Lo sport italiano ha fin’ora dimostrato grande attenzione e rispetto delle indicazioni imposte, affrontando massicci investimenti, riorganizzando le modalità di svolgimento di molte discipline e garantendo, con profondo impegno, l’applicazione di tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e a limitare il rischio di contagi. Le recenti disposizioni con le quali si sospendono nuovamente le attività di palestre, piscine e centri natatori, potrebbero comportare davvero la fine di un settore importante non solo per il nostro benessere ma anche per la nostra economia. Parliamo – conclude Tartaglione – di migliaia di famiglie per le quali tali attività rappresentano l’unica fonte di guadagno, migliaia di gestori che da mesi hanno fatto il possibile per garantire una faticosissima ripartenza in sicurezza di un’attività imprenditoriale sulla quale hanno investito ogni risorsa e profuso i sacrifici di una vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: