CARABINIERI – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto un 24enne pluripregiudicato, originario di San Severo, colto in flagranza di reato.
Nella notte i militari, in centro abitato di Campomarino, hanno notato due autovetture sospette che, alla vista del veicolo dei carabinieri che si approssimava a procedere al controllo, si sono allontanate a forte velocità.
E’ nato, quindi, un inseguimento lungo la S.S. 16, caratterizzato da diverse manovre pericolose effettuate dai malviventi, terminato dopo circa 4 chilometri quando i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due mezzi con alla guida il giovane.
Il secondo veicolo, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche svolte in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di San Severo.
I primi accertamenti hanno permesso di appurare che l’autovettura, un Suv di grossa cilindrata, era stato rubato poco prima nel centro di Vasto. La perquisizione veicolare, invece, ha permesso di rilevare che il veicolo presentava il finestrino lato guida infranto, evidenti segni di manomissione dello sportello anteriore sinistro, e nell’abitacolo era presente un disturbatore di frequenze radiotelefoniche “Jammer” ancora acceso.
L’autovettura quindi, dopo gli opportuni accertamenti del caso, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il 24enne, invece, alla luce delle accertate responsabilità penali in relazione alla flagranza dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblici ufficiali, è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Vasto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA