FORNELLI – E’ stato disposto, a seguito di un’ordinanza emanata dal sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi, il divieto di entrata e di uscita dalla struttura per anziani Villa Irene, in Via San Rocco.
Pertanto, sia gli ospiti che tutti gli operatori sanitari e/o ausiliari non potranno uscire né entrare nella struttura, fino a quando non saranno eseguiti tutti i tamponi necessari, che con molta probabilità si terranno nella giornata di domani 5 Novembre.
E’ demandato al legale rappresentante gestore della struttura, il rifornimento di materiale medico, sanitario, vettovaglie, indumenti, generi alimentari e quant’altro strettamente necessario al funzionamento della struttura, osservando e assicurando l’osservanza puntuale dei protocolli previsti per contrastare il Covid-19.
La misura seppur molto rigida, si è resa necessaria a causa degli esiti positivi di alcuni tamponi effettuati sugli operatori della Comunità Alloggio per Anziani.
Il Sindaco è in costante contatto con i vertici sanitari dell’Asrem, con il Medico e la Responsabile della struttura e invita la popolazione a fare affidamento solo sugli aggiornamenti che di volta in volta saranno resi pubblici su questa pagina.
“Preghiamo tutta la cittadinanza di non allarmarsi, considerando che il Cordone Sanitario è solo temporaneo e di carattere profilattico, al fine di arginare la diffusione del Covid- 19. – scrive il sindaco Tedeschi – Continuiamo a rispettare le regole di distanziamento sociale e ad indossare la mascherina. Ognuno di noi è responsabile della salute del suo prossimo. Ogni misura potrebbe essere vana, se non c’è lo sforzo da parte di tutti di farle osservare.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA