
CONCA CASALE – La natura, ovvero della bellezza! Quella autunnale è meravigliosa, assolutamente suggestiva, e i suoi colori, unici ed irripetibili, catturano vista e mente.
Ne è prova, come da foto, il magnifico viale di tigli che immette a Conca Casale, piccolo centro collinare con poche centinaia di residenti. Il borgo sarà a corto di tante cose, ma ha una ricchezza unica: la natura meravigliosa, che l’arricchisce oltre misura.
Basta ammirare, seppure solo attraverso un clik fotografico di Giustino Guarini, il superbo viale di tigli che porta in paese al termine degli undicimila metri della provinciale che partita da Venafro porta appunto a Conca Casale. Tigli stupendi che fanno da naturale arredo alla strada d’ingresso al piccolo centro e allo stesso borgo collinare, impreziosendolo coi colori tipici dell’autunno che vanno dall’arancione al giallo, dal verde a tant’altre tinte, tutte meravigliose, suggestive ed irripetibili.
“Quadri” magnifici che attestano la ricchezza specifica del Molise in genere: appunto la sua inarrivabile ed incontaminata natura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA