VENAFRO – Un particolare ricordo di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh appena scomparso.
Stefano D’Orazio, batterista e compositore dei Pooh appena scomparso, fu assieme alla compagna ed in forma anonima ed inaspettata tra i fedeli in Cattedrale a Venafro per la Santa Messa domenicale.
Sono trascorsi anni, dieci minimo, ma l’episodio continua a restare nella mente e negli occhi di tanti a Venafro, esattamente di coloro che quella domenica mattina partecipavano al rito religioso in Cattedrale celebrato dal Parroco Don Salvatore Rinaldi. La Santa Messa era appena iniziata quando, tra l’ovvio stupore dei fedeli, entrarono in chiesa Stefano D’Orazio e la sua compagna. Stettero ad uno dei banchi e seguirono compostamente il rito, non senza suscitare la naturale curiosità dei presenti. Dopo un attimo però il tutto rientrò, la celebrazione proseguì in piena normalità, mentre il componente dei Pooh e la sua donna partecipavano attivamente a preghiere e quant’altro. Al termine la coppia lasciò in tutta tranquillità il luogo di culto a bordo dell’auto su cui erano arrivati, mentre i venafrani presenti non mancarono di sottolineare tra loro … “Hai visto? C’era anche Stefano D’Orazio dei Pooh! Che bello aver partecipato alla Messa in compagnia sua e della donna che era con lui!”.
Un ricordo particolare, questo di Stefano D’Orazio in Cattedrale a Venafro, che dice dello spessore dell’uomo e del credente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA