CAMPOBASSO – Svelata la statua dedicata a Fred Bongusto

CAMPOBASSO, statua, Fred Bongusto
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Svelata ieri la statua in onore di Fred Bongusto, cantautore di orgini campobassane.

Come già precedentemente annunciato, ieri 8 novembre 2020, è stata svelata la statua dedicata a Fred Bongusto, cantautore di origini molisane. L’opera rappresenta il soggetto stesso immortolato mentre suona la chitarra, e si trova lungo la scalinata di Via Anselmo Chiarizia. Un’opera firmata dallo scultore Alessandro Caetani e realizzata nei laboratori della Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone.

Presenti erano i familiari di Bongusto, il Sindaco Roberto Gravina, l’assessore alla cultura Paola Felice, lo scultore e i rappresentanti della Fonderia Marinelli.

“Avevamo preso, come Amministrazione, un impegno di quelli che andavano assolutamente rispettati – ha detto il sindaco – e poter oggi ricordare Fred Bongusto nella sua città è un pensiero che credo riempia di una forte emozione tutti coloro che lo hanno amato. Volevamo progettare eventi musicali e culturali per questo giorno. Purtroppo, le vicende che hanno imbrigliato le nostre vite in questo 2020 non ce lo hanno permesso, ma resta intatta la voglia di Campobasso e dei campobassani di riabbracciare il ricordo di un artista nato qui, cresciuto per queste strade e capace di portare la sua musica in ogni angolo del mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: