ISERNIA – Presentati il Calendario Storico e l’Agenda dell’Arma dei Carabinieri: tutto il ricavato in beneficenza

ISERNIA, CARABINIERI, CALENDARIO STORICO,
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Nella mattinata di oggi il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia, Tenente Colonnello Gennaro Ventriglia, ha presentato l’ormai atteso prodotto editoriale dell’Arma.

La prima opera del prodotto è il Calendario Storico il cui protagonista è il maresciallo Donato Alighieri, emblema del buon carabiniere, toscano come il Sommo Poeta, che funge da filo conduttore trasversale fra i dodici racconti, uno per ogni mese. Il calendario, quindi, oltre a venerare i valori di coraggio e abnegazione dell’Arma, celebra il 700esimo anniversario della scomparsa del poeta fiorentino.

Per il Calendario Storico del 2021, l’Arma dei Carabinieri si è affidata alla penna di Valerio Massimo Manfredi, cantore e custode della storia antica e al dantista Aldo Onorati, collaboratore di punta della prestigiosa “Società Dante Alighieri” e penna accreditata della rivista “Il Carabiniere”,  mensile dell’Arma.

La tiratura sarà di oltre un milione di copie, di cui circa 10.000 in lingue straniere: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, giapponese, cinese e arabo.

Oltre al Calendario, è stata pubblicata anche l’edizione 2021 dell’Agenda, incentrata sul tema “Pinocchio e i Carabinieri”,  celebrando così i 140 anni dalla prima apparizione  pubblica dell’opera di Collodi.

Una storia caratterizzata dal registro narrativo avvincente e da un susseguirsi di immagini letterarie suggestive che regalano uno spazio senza tempo all’iconografia dei Carabinieri.

Altre due opere  completano l’offerta editoriale: il Calendarietto da tavolo, dedicato al gioco inteso come attività per aprire il dialogo tra generazioni, il cui  ricavato andrà all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri; il Planning  da tavolo, dedicato alle Capitali d’Italia, il cui ricavato andrà  all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: