
TERMOLI – I Carabinieri della Compagnia di Termoli, in sinergia con i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Campobasso e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno effettuato diversi controlli sul territorio ed in particolare nei comuni di Termoli e Guglionesi.
Complessivamente sono stati sottoposti a controllo 22 veicoli e 31 persone, sono state effettuate 6 perquisizioni, tra veicolari, personali e domiciliari, finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Sono stati ispezionati e controllati anche 2 esercizi commerciali e 2 cantieri edili.
In particolare, nel corso delle verifiche svolte presso uno dei due cantieri è stato accertato che uno dei 3 operai al lavoro era irregolare e peraltro mai sottoposto alla preventiva visita medica di controllo obbligatoria, la cui responsabilità ricade proprio sul datore di lavoro.
Agli esiti della predetta attività, l’amministratore unico della ditta a cui faceva capo il cantiere in questione è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino per omessa vigilanza sanitaria, nonché sanzionato amministrativamente per importo pari a 2.000 euro avendo indebitamente impiegato del personale non risultante dalla documentazione obbligatoria.
Nella circostanza si è altresì proceduto, in attuazione della vigente legislazione in materia, a disporre la sospensione temporanea dell’attività imprenditoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













