CALCIO – Serie D, l’Agnonese torna in campo a Vasto

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

AGNONE – Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso: salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari, il campionato riprenderà regolarmente domenica 6 dicembre con la disputa delle partite programmate per la 7^ giornata.

Fino ad allora ci sarà da recuperare le partite rinviate alla 5^ e 6^ giornata. I recuperi interesseranno anche due delle tre molisane. Domani toccherà all’Agnonese contro la Vastese e domenica 29 novembre dovrebbe recuperare il Campobasso contro il Cynthialbalonga.

Gli alto molisani affronteranno la ripresa con uno spirito nuovo, consapevoli di essere una squadra diversa, più organizzata ed affiatata di quella che ha iniziato il campionato. La pausa è servita a Mister Senigagliesi per lavorare su quelle situazioni tecnico-tattiche che hanno finora penalizzato i suoi ragazzi.

L’ambiente è molto carico – ci ha rivelato Fernando Sica, dirigente storico dell’Agnonese – e i ragazzi sono pronti per la ripresa del campionato, in quanto si sono allenati tanto e bene in questo periodo di stop, agli ordini di mister Senigagliesi che ha avuto la possibilità di limare quelle imperfezioni che hanno pesato finora sulle prestazioni complessive della squadra. Nell’ultima settimana – ci ha detto ancora Sica – l’intensità degli allenamenti è aumentata e i ragazzi sono apparsi vogliosi di riprendere a giocare e, soprattutto, di tornare a fare risultato. I vertici della società sono sempre al loro fianco, facendo sentire al gruppo la propria vicinanza. E questo è un segnale importante che da fiducia all’intero gruppo. Siamo tutti convinti – ha concluso il dirigente granata – che domani a Vasto faremo risultato e conquisteremo punti importanti per la nostra classifica”.

Stamattina, intanto, la rifinitura ha dato indicazioni importanti a Senigagliesi sullo stato di salute psico-fisica dei suoi giocatori. E, anche alla luce dei progressi delle ultime partite, non dovrebbero esserci molte sorprese nella formazione iniziale che, dunque, dovrebbe ricalcare quella mandata in campo contro il Vastogirardi, con la sola eccezione dell’indisponibile Bilello.

Davanti a Landi dovrebbe essere riproposta la linea difensiva con Cecci, Melvan, Litterio e Sgambati. Centrocampo affidato a Martella, Maniscalchi e Chiavazzo, con Obleak a supporto delle due punte che dovrebbero essere Mbuba e Del Gaudio.

La squadra partirà alla volta dello stadio Aragona di Vasto domani mattina. Alle 14.30 il fischio d’inizio. Dirigerà l’incontro il Sig. Grieco di Ascoli Piceno.

Qui Vastogirardi: continua, invece, lo stop per l’altra alto molisana impegnata nel girone F di serie D. Il Vastogirardi non ha partite da recuperare e, dunque, Mister Prosperi ne approfitta per  lavorare sul miglioramento del collettivo in vista della ripresa fissata per il 6 dicembre.

A dire il vero, questa pausa è stata provvidenziale per poter recuperare i 4 giocatori che nei giorni scorsi sono risultati positivi al Covid.

Proprio oggi i nostri calciatori si sono sottoposti ad un altro tampone e siamo in attesa di riceverne i risultati con la speranza che possano essere tutti negativi”. A parlare è il Direttore Generale del Vastogirardi, Antonio Crudele, che prende di petto la difficile situazione che si sta vivendo. “La nostra società – ha assicurato Crudele – ha adottato tutte le misure e precauzioni del caso per garantire la massima sicurezza a tutto il gruppo perché la nostra priorità assoluta è la salute. Il resto del gruppo – ha concluso Crudele – si sta allenando regolarmente agli ordini di mister Prosperi che sta facendo un gran lavoro, con l’obiettivo di far arrivare la squadra in forma alla ripresa del campionato”.

Luca Marracino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: