
POLITICA – Azione costituisce il Comitato promotore in Molise,
É stato costituito in questi giorni il comitato promotore di “Azione” in Molise, sezione locale della formazione politica guidata dall’europarlamentare ed ex ministro Carlo Calenda. Prosegue quindi il cammino di strutturazione interna iniziato poche settimane fa tramite la creazione di un comitato promotore in tutte le regioni italiane.
In Molise, il movimento è presieduto da Luigi Valente, sindaco di Vinchiaturo, in qualità di coordinatore politico regionale, che affeerma “I modi di fare attività politica cambiano in era Covid, ma la politica non si può fermare, anzi, in momenti così difficili c’è bisogno di maggiore confronto e dialogo, di più idee, di più ascolto dei cittadini; per questo il Direttivo Nazionale ha deciso di anticipare il congresso di Azione, con la costituzione dei comitati promotori regionali del partito sui territori e, quindi, anche in Molise”.
L’obiettivo dei comitati promotori regionali e provinciali transitori è quello di gestire al meglio l’organizzazione di partito e il coordinamento dell’attività politica nei singoli territori in attesa di un vero e proprio Congresso Nazionale, posticipato a causa dell’emergenza sanitaria.
Compito primo di questi organismi transitori sarà un pieno coinvolgimento di tutti i Gruppi territoriali, l’organizzazione del partito e il coordinamento dell’attività politica sul territorio.
Sono stati individuati i primi livelli di responsabilità ai quali si aggiungeranno tutti coloro che vorranno impegnarsi in prima persona e supportare il partito in ogni sua attività, a partire dal prossimo tesseramento e dall’organizzazione di gruppi di lavoro stabili e coordinati.
Per la regione Molise è stato costituito questo iniziale Comitato Promotore di AZIONE:
- Coordinatore Politico Regionale: Luigi VALENTE
- Vice Coordinatore Politico: Roberta SCINOCCA
- Responsabile Organizzativo: William SERGIO
- Responsabile Tesoreria: Ernesto LA VECCHIA
- Responsabile Enti Locali con Delega tematica alla Sanità: Francesca SCARABEO
- Responsabile con Delega tematica alle Politiche Sociali: Leda RUGGIERO
© RIPRODUZIONE RISERVATA