ISERNIA – Diffusione del Covid nelle scuole, il capoluogo è la città italiana con l’indice più alto

isernia, covid, scuole,
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La città pentra in testa a una classifica nazionale non troppo invidiabile: secondo i dati della rivista Wired il capoluogo è primo per la diffusione del covid nelle scuole.

Wired, in seguito alla richiesta di accesso agli atti presentata al Ministero dell’Istruzione, ha stimato che, dall’inizio della pandemia fino al 31 ottobre, i casi positivi nella popolazione scolastica di elementari, medie e superiori sono stati in tutto 64.980, tra studenti e lavoratori.

Isernia, con oltre 20 contagi ogni mille persone, guida la classifica seguita da Terni e Pisa. Gli altri centri maggiormente colpiti risultano essere Cuneo, Varese, Monza, Massa, Perugia ed Arezzo.

Il dato, come ovvio, scende vertiginosamente in quelle regioni che hanno deciso di chiudere, anche solo parzialmente, gli istituti scolastici. Nel resto di Italia l’incidenza del Covid nelle aule è più alta che nella popolazione in generale.

I numeri, diffusi dalla rivista Wired, comunicati al ministero di Viale Trastevere dai dirigenti scolastici, sono relativi ad alunni, insegnanti e collaboratori del primo e secondo ciclo; non tengono, quindi, conto di di scuole dell’infanzia e nidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: