La zona gialla non basta: a breve l’ordinanza per far diventare il Molise quasi zona arancione

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

COVID19Il governatore Donato Toma ha anticipato che, nelle prossime ore, emetterà una nuova ordinanza per imporre misure più restrittive che, di fatto, sposteranno la regione quasi in zona arancione.

Le restrizioni previste, evidentemente più stringenti di quelle previste per la zona gialla, entraranno in vigore da mercoledì.

Una scelta preventiva, quindi, per far sì che il contagio non aumenti vertiginosamente e che l’indice RT regionale scenda. Tutto ciò anche in vista delle festività natalizie.

Secondo le parole del governatore, sarà comunque possibile spostarsi da un comune all’altro, essendo la regione ufficialmente zona gialla, ma sarà limitato l’utilizzo dei mezzi pubblici a coloro che non hanno ragioni di lavoro, sanità e di urgenza. Importante anche la limitazione di persone in veicoli privati in modo da consentire, anche in quei casi, il distanziamento.

Verranno limitati gli ingressi in Molise a quelle persone che non si saranno già sottoposti a tampone prima di mettersi in viaggio.

In merito alle scuole, non saranno sicuramente toccate le materne. Si sta, inoltre, valutando se dare la possibilità ai sindaci di mantenerle aperte anche perché, per sua stessa ammissione, il presidente Toma ha intenzione di dare “uno stop alle scuole per 14 giorni”.

L’ordinanza non toccherà il commercio poiché già abbondantemente in difficoltà.

Ovviamente a tanto potrebbero aggiungersi altri provvedimenti del Comitato Tecnico-Scientifico e, quindi, del Governo qualora l’Rt molisano, i contagi, ricoveri e i morti continuassero a salire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: