VENAFRO – Misure anti-covid, riaperta la Basilica di San Nicandro

VENAFRO, Festa di San Nicandro, programma
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Concluso il periodo di chiusura causa covid protrattosi da fine novembre al 5 dicembre scorso e sanificati tutti gli ambienti del sito religioso della città al fine di evitare pericoli di contagi, hanno regolarmente riaperto a Venafro Basilica di San Nicandro ed attiguo Convento Francescano.

Già sabato sera infatti si è celebrata la Santa Messa in Basilica con confortante seppure limitata partecipazione dei fedeli, i primi ad accogliere positivamente la possibilità di tornare a frequentare il sito religioso in tema.

A giorni verrà anche inaugurato l’artistico Presepe realizzato artigianalmente da un appassionato sul piano antistante la Cripta coi resti del Patrono di Venafro, San Nicandro. L’ampia e suggestiva composizione, oltre che delle immagini tipiche della storia religiosa cristiana e della Nascita del Figlio di Dio, è arricchita da ambienti, servizi e strutture che ripropongono la stessa Basilica, il piazzale antistante e l’attiguo Convento, il tutto frutto dell’impegno di un privato dedicatosi con passione per realizzarlo nei minimi dettagli, curati alla perfezione.

 Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: