La Germania condannata a risarcire Fornelli, 10 milioni di euro per l’eccidio dei sei martiri

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

FORNELLI – Un Tribunale della Repubblica italiana ha riconosciuto la responsabilità dello Stato tedesco dell’eccidio dei sei Martiri di Fornelli e di tutte le atrocità commesse in quei tragici giorni, condannando dunque la Germania a risarcire il Comune di Fornelli (rappresentativo della intera comunità) e i familiari delle vittime dei Martiri del 4 ottobre 1943 dei danni in ragione del barbaro eccidio.

Il Sindaco Tedeschi in prima linea si è battuto affinché la questione non andasse nel dimenticatoio e, insieme all’impegno dell’attuale e della precedente maggioranza, è riuscito a raggiungere l’obiettivo.

Il risarcimento ammonta a circa 10milioni di euro. Una bella notizia in quest’anno così drammatico, che giunge proprio alle porte del Natale.

“Sebbene non ci sia denaro che possa ripagare la perdita dei nostri cari concittadini – afferma il sindaco – ci auguriamo che tale bella notizia possa allietare gli animi di tutti i fornellesi, trattandosi prima di tutto di una vittoria e di una rivincita che, moralmente, non ha prezzo.

Doveroso un ringraziamento speciale all’ex Assessore Gino Apollonio che insieme all’Assessore Pietro Ucci, nella precedente consiliatura hanno reso possibile tale traguardo insieme a tutti gli altri consiglieri.

Un ringraziamento anche all’attuale maggioranza che ha continuato nell’iter avviato negli anni precedenti e, non da ultimo all’avvocato Olivieri, che grazie alla sua professionalità e bravura è riuscito a concretizzare la speranza.

Attualmente il Comune – insieme con il legale – e la maggioranza sta vagliando l’intera documentazione”.

La conclusione orgogliosa del sindaco Tedeschi: “Permettiamoci di toglierci un sassolino dalle scarpe: avevamo ragione anche stavolta!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: