ISERNIA – Contratto di Sviluppo, stanziato un milione di euro per il completamento dell’Auditorium

auditorium unità d'italia isernia
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ufficialmente comunicato al Comune di Isernia il nulla osta per una anticipazione delle risorse economiche stanziate per il Completamento dell’Auditorium Unità d’Italia, che è uno degli interventi facenti parte del Contratto istituzionale di sviluppo per il Molise.

“Il CIS – ha dichiarato il sindaco, Giacomo d’Apollonio – prevede un importo di 10,5 milioni di euro per il completamento del nostro auditorium. L’anticipazione ottenuta è del 10% e, pertanto, riguarda un finanziamento pari a 1.050.000 euro. È una somma importante che consentirà di attivare le procedure per il bando, che vedrà Invitalia in veste di centrale di committenza e il Comune di Isernia quale stazione appaltante”.
Nel 2019, d’Apollonio aveva, infatti, sottoscritto il Contratto e la conseguente Convenzione dopo aver partecipato al Tavolo istituzionale del CIS Molise, riunitosi a Palazzo Chigi.
Ora siamo al momento del trasferimento delle prime risorse economiche, segno concreto che il Contratto istituzionale di sviluppo, nonostante l’emergenza pandemica, procede piuttosto celermente e si avvia ad una fase esecutiva.
“Certamente – ha aggiunto d’Apollonio – le risorse economiche del CIS Molise contribuiranno in maniera tangibile all’attuazione di interventi strategici finalizzati allo sviluppo di Isernia e del suo territorio. Il completamento dell’Auditorium è per noi il progetto più rilevante, ma non è il solo; c’è infatti anche quello riguardante l’incremento turistico lungo i tratturi, per un ulteriore importo di 2,6 milioni di euro, e c’è inoltre un accordo con l’Unimol per ospitare corsi di alta formazione universitaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: