Reddito di cittadinanza, Testamento “Altri 4 miliardi nella legge di bilancio”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

LEGGE di BILANCIO – Nella delicata fase che stiamo vivendo, a detta di Rosalba Testamento, il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il sostentamento delle famiglie in difficoltà.

“L’ultimo Rapporto Svimez ci dice che il Reddito di Cittadinanza – afferma la portavoce del M5s – ha avuto nel Sud Italia un effetto significativo nel contrasto alla povertà. Nel 2019, infatti, l’incidenza della povertà è passata dal 7%al 6,4% e quella individuale è scesa dall’8,4% al 7,7%.

Si tratta di numeri che confermano quanto questa misura sia importante per aiutare tante famiglie nelle aree più svantaggiate del Paese, ancor di più in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo”.

“C’è ancora molto da fare e la misura va migliorata – continua – ma è evidente che il Reddito di Cittadinanza ha rappresentato uno strumento di sostegno fondamentale durante il lockdown, spegnendo il rischio di rivolte sociali. In Molise sono stati 8.125 i beneficiari dell’assegno mensile che hanno sottoscritto il “Patto per il Lavoro” (di cui 6.167 in provincia di Campobasso e 1.958 in provincia di Isernia).

Di questi 2.167 (il 27%) hanno avuto almeno un contratto di lavoro, di cui 1.152 attivo al 31 ottobre.”

“Un obiettivo del Reddito di Cittadinanza – continua infine la Testamento – è anche quello di riportare le persone al lavoro attraverso la formazione e l’impegno a mettersi a disposizione.

Su questo aspetto c’è da potenziare ulteriormente la misura e renderla più efficace e lo stiamo facendo, proprio in queste settimane in Parlamento con la legge di bilancio.

In Manovra, infatti, ci sono altri quattro miliardi per migliorare la misura e potenziare l’inserimento lavorativo dei beneficiari e aumentare i controlli contro le truffe, nella convinzione che si tratti di una misura di cui il Paese non può fare a meno”.

Reddito di cittadinanza, Testamento “Altri 4 miliardi nella legge di bilancio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: