“Venafro, sguardi e memorie”, l’ultimo lavoro editoriale di Giustino Guarini

“Venafro sguardi e memorie”, Giustino Guarini
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

VENAFRO – “Trattasi di un viaggio fotografico nella mia città, riscoprendone e proponendone  situazioni, episodi, personaggi ed ambienti attraverso la mia macchina fotografica e con l’ausilio di scatti fornitimi da altri”.

Così in sintesi Giustino Guarini, appassionato di fotografia, presenta il proprio ultimo lavoro editoriale, “Venafro, sguardi e memorie”, dopo aver dato alle stampe nel recente passato altro testo fotografico, da tanti apprezzato.

“Il lavoro di ricerca delle foto pubblicate – spiega Giustino Guarini sul suo recente libro di foto – era iniziato da anni e finalmente durante il lockdown è stato possibile concludere allestimento fotografico ed impaginazione. Mi sono affidato nella circostanza al tipografo/editore/fotografo locale Carlo Terenzi, rivelatosi grande professionista”.

Foto particolari nel tuo lavoro?

“Il libro si compone di 305 foto, con le prime risalenti al 1892/93. Mi sono state concesse dall’archivio Marcello Veneziale e dall’editore Sigmastudio di Isernia. L’immagine di copertina (ritrae la partecipazione popolare ad un matrimonio degli anni ’50 lungo via Garibaldi, centro storico di Venafro, ndc) come tantissime altre foto del testo sono di Ettore Capaldi, indimenticabile fotografo venafrano dei decenni trascorsi. Mi piace sottolineare la collaborazione offertami dall’Ing. Luigi Viscione. Come pure ringrazio il fotografico e concittadino Franco Cappellari che ha firmato la prefazione al testo”.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: