
CAMPOBASSO – Stamane cerimonia di intitolazione al prof. Carlo Ciaccia dell’impianto sportivo polifunzionale del Liceo classico Mario Pagano di Campobasso.
Presente la consigliera regionale del M5s Patrizia Manzo che tra l’altro ha osservato:
“Lo spirito che sta alla base di ‘Facciamo Scuola’ è scommettere sui nostri giovani, in un periodo in cui le scuole non ricevono le giuste attenzioni e i mezzi necessari a fare dei nostri ragazzi i professionisti del futuro. Ogni appuntamento di questa iniziativa è per me una scoperta. La scoperta di un mondo della scuola aperto e orientato in direzioni diverse ma tutte unite da un unico obiettivo: la crescita dell’alunno non solo in quanto studente, ma in quanto cittadino.
L’inaugurazione dell’impianto sportivo del Pagano è l’ultimo appuntamento di ‘Facciamo Scuola’ che in Molise ha coinvolto diversi istituti scolastici. I progetti presentati dalle scuole sono stati votati sulla piattaforma Rousseau dai nostri iscritti e quelli più votati hanno ricevuto un contributo di 10.000 o 20.000 euro, in base alla tipologia dell’intervento richiesto. “
© RIPRODUZIONE RISERVATA