MACCHIAGODENA – Sette panchine a forma di libro per celebrare la cultura e il territorio

macchiagodena, panchine, libro,
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MACCHIAGODENA – Il comune, nell’ambito di un progetto di ristrutturazione e valorizzazione, ha acquistato sette panchine letterarie a forma di libro da collocare all’interno del castello del paese, sede nazionale del network I Borghi della Lettura.

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso la cultura ed in particolare la lettura, scelta che negli ultimi anni ha già premiato il paese con una numerosa presenza di visitatori spinti proprio dal target culturale.

In attesa della loro collocazione definitiva le panchine sono state momentaneamente collocate nella piazza principale, nella piazzetta all’ingresso est del paese ed all’incrocio di Via Principe Umberto.

Delle sette panchine una è dedicata a Gianni Rodari con due belle poesie per ragazzi, una al Molise con una struggente poesia del compianto Amerigo Iannacone, una riporta una celebre frase dello scrittore francese Daniel Pennac. Altre due, invece, sono dedicate agli articoli 1 e 3 della Costituzione Italiana.

Le ultime due, infine, sono dedicate a Dante Alighieri per celebrare i 700 anni dalla sua morte, ricorrenza per la quale il Comune di Macchiagodena ha approvato, in collaborazione con le Associazioni Il tempo nostro, I borghi della lettura e Borghi Autentici d’Italia il progetto La Divina Commedia in 100 borghi: recital itinerante, ideato dall’artista Matteo Fratarcangeli che dal 25 marzo 2021 porta in 100 borghi d’Italia un canto della Divina Commedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: