CAMPOBASSO – La società Malbatour srl vince la gara per la gestione degli impianti di risalita e l’impianto di innevamento programmato della stazione sciistica di Campitello Matese e degli impianti di risalita della stazione sciistica di Capracotta.
A loro il fondamentale compito di dare nuovo impulso allo sviluppo della montagna del Molise.
“Abbiamo presentato un piano di sviluppo vigoroso e corposo in un’ottica di sviluppo realmente integrato e frutto di uno studio preciso di marketing turistico ricettivo” – comunica Carlo Muccilli, rappresentante legale della società. “La sfida è importante e ambiziosa – continua – l’obiettivo è di lavorare nell’interesse di tutto il tessuto economico-sociale del territorio, perché valorizzare tutta la montagna del Molise significa nuova occupazione e nuove opportunità per l’economia regionale nel suo complesso”.
La società ha già solida esperienza nel management di attività turistico-ricettive: attualmente, infatti, mediante collaborazioni dirette e indirette gestisce circa 1000 posti letto sul territorio della Regione Molise.
“Siamo pronti a collaborare con tutti gli operatori del settore coinvolti nella filiera turistica della montagna e non solo – comunica Malbatour– già coinvolti a vario titolo nel piano ufficiale presentato all’attenzione delle competenti istituzioni regionali”.
Tra le novità, in un’ottica di integrazione servizi Campitello-Capracotta, si lavorerà all’elaborazione di un unico skipass ‘MOLISESCI’ valido per entrambe le aree ed acquistabile online attraverso un poderoso progetto di digitalizzazione e innovazione tecnologica che coinvolge una prestigiosa società italiana.
L’intero progetto di sviluppo della Montagna è ispirato a un modello aziendale unico nel suo genere che ingloba servizi della ristorazione, della ricettività, del noleggio attrezzature, della didattica sportiva, del benessere in un paradigma integrato, sostenibile, ispirato a logiche di economia di scala e d’innovazione tecnologico-infrastrutturale a beneficio dell’interno comparto della montagna, del tessuto produttivo-occupazionale e del benessere collettivo più ampio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA