Conca Casale, il Borgo di Santa Claus

Conca Casale, il Borgo di Santa Claus
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CONCA CASALE – E’ un paese di poche centinaia di residenti, situato a poco più di 500 m/l, immerso in una grande vallata verde, ad un tiro di schioppo da Venafro, sino agli anni ‘50 si raggiungeva attraverso ripido e tipico tratturo collinare, è situato a confine col Lazio e la gente che lo abita è attaccatissima alle proprie radici.

Trattasi di Conca Casale, ribattezzato “Il Borgo di Santa Claus” da un bel video che sta girando su fb incontrando consensi a josa.

Il video decanta ovviamente ambiente e territorio, sottolineandone qualità ed attrattive. Così come vengono divulgate le caratteristiche locali, tipo la realizzazione di utensili in legno, la grande qualità culinaria del posto a partire dalla polenta e i prodotti tipici, quali l’insaccato principe di maiale – detto “La Signora” – e i legumi, autentica prelibatezza della terra casalese. Non si dimentica, chiaramente, il Patrono del posto, Sant’Antonio, e tutto quanto fa di Conca Casale appunto “Il Borgo di Santa Claus” per la sua incantevole e naturale suggestione ambientale.

Paesi piccoli, Conca Casale compreso, ma ricchi di tantissima umanità!

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: