CRONACA – Guardia di Finanza: sequestrate 60 bottiglie di alcol puro di contrabbando

Guardia di Finanza, bottiglie, alcol puro, contrabbando
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Termoli hanno individuato e sottoposto a sequestro 60 bottiglie di alcol puro di contrabbando. Denunciato il responsabile che dovrà risponderne penalmente.

L’operazione, condotta mediante una serie di pedinamenti e appostamenti, ha portato alla denuncia del responsabile, il quale aveva posto in vendita la merce riportando un falso contrassegno per le accise. Nello specifico si tratta di bottiglie di alcol puro ad uso alimentare, con purezza di 96°, messe in commercio eludendo l’imposta che grava sui prodotti alcolici, pari a 9 euro per ogni litro, nonché attraverso un’etichettatura commerciale contraffatta di un noto distributore nazionale. Inoltre il prodotto veniva venduto senza la dovuta documentazione fiscale e commerciale, ad ulteriore prova della provenienza illecita.

L’operazione delle Fiamme Gialle si inserisce all’interno dei servizi di controllo economico del territorio rivolti a contrastare i traffici illeciti e ad intensificare le misure in materia di rischio epidemiologico da Covid-19.

Sono diversi i sequestri di prodotti non a norma effettuati nelle ultime settimane a tutela del mercato e del consumatore, a testimonianza del costante impegno del corpo della Guardia di Finanza a tutela dell’erario, dell’economia sana e delle imprese oneste, oltre che della salute e dei diritti dei consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: