ISERNIA – Ugo Martino e Titina Petrosino nominati Commendatori della Repubblica: due esempi di solidarietà infinita

isernia, commendatori della repubblica, titina petrosino, ugo martino,
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

ISERNIA – Titina Petrosino e Ugo Martino, coniugi isernini, sono stati insigniti dell’onorificenza di Commendatori dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella “per l’opera di solidarietà offerta, in ambito internazionale, a favore della promozione dei diritti di base assistenziali e sanitari”.

Nel 2005 la coppia perse il figlio 25enne Francesco nel disastro ferroviario di Roccasecca e nel 2007, dopo l’incontro con Padre Leòn Sirabahenda, hanno fondato l’Associazione ‘Oltre la Vita Onlus’ che finanzia progetti in favore delle popolazioni del Burundi.

“E’ un riconoscimento per il lavoro dell’Associazione grazie alla quale siamo riusciti a costruire una scuola, un orfanotrofio, un centro per disabili, un piccolo ospedale e un dispensario. Ma tanto altro riusciremo a fare, infatti, entro la fine di gennaio sarà aperto un nuovo dispensario in Burundi. – spiega la signora Petrosino – Questa onorificenza la dedichiamo a nostro figlio, in suo nome abbiamo fondato anche l’Associazione. La notizia ci è stata comunicata ieri cioè due giorni prima del 15° anniversario della morte di Francesco. Come sempre dietro tutto quello che facciamo o riceviamo c’è lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: