VENAFRO – Villa Maria, albero abbattuto dal vento

VENAFRO, Villa Maria, albero, abbattuto, vento
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Momenti di paura ieri sera a Venafro sotto l’imperversare di un fortissimo vento che addirittura spostava su entrambi i lati le auto in marcia.

Il fenomeno non è stato di breve durata e l’intero abitato è rimasto a lungo in balìa delle forze della natura, decisamente impetuose. A farne le spese gli alberi di Villa Maria, i giardini pubblici di Corso Lucenteforte.

In tale verde pubblico un albero è stato piegato dal forte vento invadendo l’adiacente Via Bassano del Grappa, rimasta a lungo chiusa al traffico. Restando in tema di alberi di altissimo fusto all’interno della stessa Villa Maria, da segnalare la presenza degli enormi e pluridecennali eucalipti che hanno superato abbondantemente i dieci metri di altezza e che andrebbero potati per prevenire incidenti di sorta e conseguenze per le persone. In effetti il legno dell’eucalipto è per natura morbido ed in quanto tale facilmente cede, precipitando a terra. Esattamente come accaduto più volte in passato all’interno di Villa Maria, per fortuna senza conseguenze fisiche per le persone. Dal che l’opportunità di prevenire il ripetersi di siffatti fenomeni naturali, potando gli altissimi eucalipti prima che possano procurare guai seri.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: