
CAMPOBASSO – Dall’inizio di questa settimana, il Comune di Campobasso risulta abilitato su IO, l’app dei servizi pubblici che permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.
Grazie al questa App, anche l’Amministrazione di Campobasso potrà mettere a disposizione tutti i servizi rilevanti per il cittadino in un unico punto con un linguaggio semplice e diretto.
L’app Io garantisce aggiornamenti costanti e promemoria che facilitano i cittadini nella gestione degli adempimenti verso un Ente pubblico e raccoglie tutte le funzioni necessarie alle Pubbliche Amministrazioni, grazie all’integrazione con ANPR, pagoPA, SPID e CIE.
IO è un progetto concepito come patrimonio collettivo: anche per questo, ha un’anima interamente open source basata su processi di sviluppo aperti e collaborativi. Tutto il codice delle componenti, tutta la documentazione, le discussioni e gli strumenti di sviluppo sono pubblici e facilmente reperibili, così come l’interfaccia è progettata seguendo le linee guida e usando i kit proposti da Designers.italia.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA