CAMPOBASSO – “IO”, l’App dei servizi pubblici a disposizione dei cittadini

CAMPOBASSO, IO, App
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Dall’inizio di questa settimana, il Comune di Campobasso risulta abilitato su IO, l’app dei servizi pubblici che permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.

Grazie al questa App, anche l’Amministrazione di Campobasso potrà mettere a disposizione tutti i servizi rilevanti per il cittadino in un unico punto con un linguaggio semplice e diretto.

L’app Io garantisce aggiornamenti costanti e promemoria che facilitano i cittadini nella gestione degli adempimenti verso un Ente pubblico e raccoglie tutte le funzioni necessarie alle Pubbliche Amministrazioni, grazie all’integrazione con ANPR, pagoPA, SPID e CIE.

IO è un progetto concepito come patrimonio collettivo: anche per questo, ha un’anima interamente open source basata su processi di sviluppo aperti e collaborativi. Tutto il codice delle componenti, tutta la documentazione, le discussioni e gli strumenti di sviluppo sono pubblici e facilmente reperibili, così come l’interfaccia è progettata seguendo le linee guida e usando i kit proposti da Designers.italia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: