
ISERNIA – Il sindaco Giacomo d’Apollonio ha inteso lodare l’operato dei coniugi Ugo Martino e Immacolata Petrosino in concomitanza della loro nomina a Commendatori dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
“Esprimo a Ugo Martino e Immacolata Petrosino le mie sincere congratulazioni per l’onorificenza ricevuta. – ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio, dopo aver appreso la notizia – A loro giunga il sentito apprezzamento e la profonda gratitudine dell’intera città di Isernia. Entrambi, insieme al gruppo di volontari e amici che da anni collaborano con Oltre la Vita, sono i protagonisti d’un ammirevole impegno sociale e umanitario in favore dei più bisognosi”.
“Oltre la Vita – continua il sindaco – ha perseguito finalità di carattere sociale con interventi per il miglioramento della qualità della vita e per la difesa dei diritti delle persone. In particolare, ha finanziato progetti in favore delle popolazioni africane di Makamba, Mubuga e della provincia di Mudahandwa, dove, grazie alle donazioni di tante persone sensibili alle attività dell’Associazione, è stato possibile realizzare alcune strutture di fondamentale importanza: scuola, orfanotrofio, ospedale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA