ISERNIA – Comincio da Zero, il bando di potenziamento dei servizi educativi per minori

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Pubblicato l’Avviso per la selezione di un soggetto del Terzo Settore che voglia assumere il ruolo di capofila nel partenariato del bando Comincio da Zero, relativo a progetti per l’accessibilità, il potenziamento e l’integrazione dei servizi educativi per minori.

“Comincio da Zero – ha spiegato l’assessore Di Perna – è promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia. Il bando si rivolge a partenariati promossi dal mondo del Terzo Settore e le partnership devono essere composte da almeno tre organizzazioni: due enti non profit, di cui uno con il ruolo di soggetto responsabile, e almeno un altro ente, che potrà appartenere anche al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca, delle imprese”.
“Si tratta d’una iniziativa volta a favorire la creazione e il potenziamento di una offerta qualificata di servizi socio-educativi integrati per la prima infanzia – ha aggiunto il sindaco Giacomo d’Apollonio –, con l’obiettivo di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei bambini. Ciò anche in considerazione della crescente esigenza delle famiglie di poter fruire di idonei servizi di accoglienza all’infanzia, in grado di assicurare risposte educative efficaci e flessibili, fin dai primi mesi di vita dei bambini”.
Le proposte da presentare dovranno prevedere interventi volti a incrementare e qualificare le possibilità di accesso e fruibilità dei servizi di cura ed educazione dei bambini nella fascia di età 0-6 anni, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, e delle loro famiglie; in particolare quelle più fragili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: