REGIONE – Vertenza Atm-sindacati, l’assessore Pallante ha chiesto all’azienda tutte le carte sui rapporti di lavoro per decidere sul futuro della Convenzione

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Lavoratori sindacati da una parte, Atm e Gtm dall’altra, una querelle, una vertenza sindacale che dura da anni da cui non se esce.

Neppure ieri quando in videoconferenza c’erano anche i rappresentati del Governo in città la Regione e ovviamente Fit Cisl Filt Cgil Uila trasporti Ugl e i delegati legali della ditta concessionaria del trasporto regionale e della città di Termoli.

Sempre muro contro muro, confronto aspro e durissimo. Non basta la dichiarazione dei bonifici delle tredicesime messe in ordine di pagamenti ai lavoratori perché un’altra serie di inadempienze sono state elencate dai sindacati, sebbene quelle ormai note. E qui si è arrabbiato l’assessore regionale ai trasporti Quintino Pallante che ora vuole andare sino in fondo alla questione e da qui  avere le carte tra le mani per conoscere analiticamente quanto viene illustrato e protestato ad ogni riunione tra Atm e sindacati, E così da quanto espongono i sindacati di settore che continueranno perciò la mobilitazione, l’assessore Pallante ha disposto che

“continuerà a perseguire l’ipotesi di risoluzione contrattuale qualora perdureranno queste inadempienze aziendali e l’attenzione dell’Istituzione regionale non si limiterà alla situazione attuale ma scaverà anche nelle anomalie del passato. In questa direzione vanno infatti le due richieste che lo stesso esponente della Giunta ha formulato all’azienda: entro cinque giorni l’impresa Atm dovrà produrre la documentazione (cedolini e relativi bonifici) attestanti i regolari versamenti ai dipendenti delle retribuzioni relative agli ultimi 5 anni nonché l’elenco dettagliato del personale impiegato per le attività di trasporto pubblico oggetto di contribuzione regionale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: