VENAFRO – Negativi tutti i tamponi: domani scuole primarie aperte regolarmente

Alfredo ricci inquinamento rava
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Il sindaco Alfredo Ricci, dopo aver valutato la situazione epidemiologica della città, ha deciso di adottare un’ordinanza di apertura delle scuole primarie con decorrenza da domani.

“I tamponi, circa 400, effettuati ieri presso gli istituti Testa e Pilla sono risultati tutti negativi. Costituiscono – spiega Ricci – un campione fortemente rappresentativo della situazione nelle scuole cittadine dopo la pausa per le festività natalizie, sicuramente un elemento di valutazione ulteriore, di cui nessun altro Comune può disporre. Nella giornata di domani saranno pronti i referti per ognuno”.

Inoltre, sempre secondo quanto anticipato dallo stesso sindaco, “la scuola dell’infanzia sarà parimenti aperta perché l’ordinanza regionale non ne prevede la chiusura. Le medie resteranno chiuse fino al 17 perché su questo l’ordinanza regionale non consente deroghe. Le superiori riapriranno lunedì 11 per disposizione del Governo”.

Proprio in riferimento delle scuole superiori di Venafro, Ricci ha così detto: “Alunni e personale del Giordano effettueranno i tamponi sabato 9 a partire dalle ore 14 presso la palestra di via Maiella. Seguirà comunicazione sullo scaglionamento orario”.

Inoltre tutti i dipendenti e gli alunni degli istituti Testa e Pilla che “dovessero ripensarci e decidere di effettuare il tampone avranno tempo fino al 16 gennaio per inviare al Comune il modulo di prenotazione”.

“Per tutti – ricorda Ricci – resta la raccomandazione a collaborare, continuando a osservare tutte le precauzioni previste per evitare ogni rischio di diffusione del contagio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: