
CONTROLLI – I Carabinieri della Compagnia di Isernia e di tre stazioni dipendenti, nell’ambito dei servizi di controllo delle disposizioni anti-covid, hanno sanzionato, per motivi differenti, in totale sette persone.
In particolare i militari della Stazione di Cantalupo nel Sannio hanno contravvenzionato un cittadino che si aggirava nei pressi di un esercizio pubblico non indossando la mascherina intrattenendosi a colloquiare con altri amici che invece la indossavano.
Mentre i militari del NOR di Isernia hanno sorpreso due giovani che, dopo la mezzanotte, passeggiavano a piedi nel centro storico non indossando la mascherina e non adducendo valide motivazioni per giustificare la loro a quell’ora.
I colleghi della Stazione di Carpinone, invece, hanno contravvenzionato altre tre persone sorprese in auto, senza valide motivazioni, durante la giornata dell’Epifania, allorquando erano vietati gli spostamenti.
Infine i Carabinieri della Stazione di Frosolone hanno controllato un giovane che alla guida di un’autovettura, alla vista dei militari, aveva cercato di allontanarsi per far perdere le proprie tracce. L’interessato, nel corso della verifica, dichiarava false generalità e di non aver con sé i documenti di guida e circolazione. Dai successivi controlli è emerso che il predetto non aveva mai conseguito la patenta. Per tali ragioni il giovane, segnalato all’Autorità Giudiziaria di Isernia, dovrà pagare una sanzione di 5.110 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA