
SCUOLA – Le attività didattiche delle scuole primarie nei comuni di Termoli e Campomarino riprenderanno in presenza da lunedì 11 gennaio.
I due maggiori centri della costa molisana riaprono dunque le porte delle scuole ai bambini, a seguito di una lunga pausa, in deroga all’ordinanza del 7 dicembre del Presidente della Giunta regionale.
La decisione è stata assunta oggi con le ordinanze dei sindaci Roberti e Silvestri, i quali esortano a tenere alta l’attenzione.
Il sindaco di Campomarino Silvestri invita “i Dirigenti scolastici, il personale docente ed ATA, gli alunni ed i genitori al massimo rispetto, in prossimità ed all’interno degli edifici scolastici, delle vigenti disposizioni di contenimento del rischio di contagio (utilizzo di mascherine, distanziamento interpersonale, igiene personale e divieto di assembramento)”.
Dal canto suo il sindaco di Termoli Roberti ricorda che “Per la sicurezza di tutti e il contenimento del contagio da COVID-19, si ricorda che tutti i genitori degli alunni sono tenuti a comunicare tempestivamente al proprio Istituto Scolastico le situazioni relative all’emergenza COVID-19 che possono riguardare i propri figli. Gli alunni per cui possa esserci anche solo un sospetto di contagio non possono recarsi a scuola prima di aver consultato il medico curante (Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale) per le valutazioni cliniche e gli esami necessari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA