Infrastrutture digitali, gli ultimi dati dell’indagine sul livello di efficienza

Infrastrutture digitali
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

MOLISE – Campobasso cinquantaseiesima e Isernia agli ultimi posti secondo l’ultima indagine sul livello di efficienza e maturità delle infrastrutture digitali nelle 107 province italiane.

Nell’indagine nazionale mancano disomogeneità fra la zona settentrionale e quella meridionale – a discapito di come potrebbe invece pensarsi – e si riscontra invece molta differenza fra territori spesso anche molto vicini. L’esempio più tangibile per noi? Isernia e Campobasso.

Insieme alla Puglia del Nord e alle Marche, il Molise risulta una delle Regioni con un tasso di maturità delle infrastrutture digitali più basso. Questi i dati risultanti dall’analisi dei 30 indicatori presi in considerazione.

Se ci troviamo ad occupare una delle posizioni più alte nello sviluppo tecnologico ed in particolar modo farmaceutico, ciò non avviene invece in questo settore. Come si dovrebbe intervenire? Sviluppando le reti a banda larga ed il 5G che, mentre nel resto d’Italia sono una realtà quotidiana, per la maggioranza dei molisani sembrano ancora un miraggio o un modo sconosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: