
ISERNIA – Il Comune di Isernia ha approvato la graduatoria inerente i buoni spesa per il sostegno alimentare
Lo rendono noto il sindaco Giacomo D’Apollonio e l’assessore al welfare Pietro Paolo Di Perna. La graduatoria, relativa all’avviso pubblico avente ad oggetto “Buoni-spesa per il sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, è stata pubblicata sul sito web del Comune di Isernia ed include sia i soggetti beneficiari che gli esclusi. Le domande pervenute sono state 334. L’importo complessivo dei contributi disponibili è stato pari a 148.285,53 euro.
“L’intero procedimento per la corresponsione dei buoni-spesa di cui trattasi si è concluso in tempi rapidi – hanno dichiarato d’Apollonio e Di Perna –. Ora si procederà immediatamente alla consegna dei buoni attraverso il COC (Centro Operativo Comunale) di protezione civile, presso il Settore Tecnico comunale, evitando assembramenti che possano compromettere la distanza interpersonale di sicurezza”.
In un momento difficile, nel quale la pandemia ha esposto le famiglie a disagi e incertezze, questa misura di solidarietà alimentare è volta a mitigare le difficoltà e soddisfare i bisogni essenziali e più urgenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA