
TERMOLI – All’esito di controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri sono stati sottoposti a controllo 26 veicoli, 31 persone ed effettuate 4 perquisizioni d’iniziativa tra veicolari, personali e domiciliari.
In particolare, i militari del N.O.R. Sezione Radiomobile hanno fermato nel centro abitato di Campomarino un’autovettura con a bordo due soggetti censurati originari di San Severo, rispettivamente di anni 35 e 32 anni. Gli stessi, al momento del controllo, sono apparsi agitati e non in grado di giustificare la loro presenza in quel luogo, pertanto i carabinieri hanno deciso di procedere con perquisizioni personali e veicolare, rinvenendo all’interno dell’abitacolo del veicolo due coltelli a serramanico, un taglierino, due paia di guanti in gomma nonché numerosi arnesi da scasso e strumenti da effrazione.
Alla luce degli accertamenti espletati, il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di essere depositato presso il competente ufficio corpi mentre i due sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili dei reati di concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterato o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Inoltre, nell’ambito del medesimo contesto operativo, sono state previste sia la procedure per l’irrogazione dei fogli di via a carico dei suddetti sia le sanzioni per un importo complessivo di 1.066 euro, per aver circolato fuori dai confini regionali di residenza senza giustificato motivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA