SANITA’ – Infiamma la protesta davanti al Cardarelli

protesta sanità cardarelli
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Manifestazione di protesta questa mattina davanti all’ospedale Cardarelli contro la gestione della sanità.

Al sit-in hanno aderito i gruppi consiliari PD e Sinistra per Campobasso, il sindacato Soa e il comitato pro Caracciolo. Il clima si è fatto subito incandescente, con diversi cittadini che si sono uniti alla protesta con toni duri, contestando la cattiva gestione sanitaria della pandemia ed invocando le dimissioni dei vertici Asrem e dei politici regionali.

Tra le tante accuse l’incapacità di gestire in modo adeguato e trasparente l’emergenza, l’alto numero delle vittime di covid, il dilagare del contagio al Cardarelli, la lentezza della campagna vaccinale. Molto sentita anche la tematica riguardante il Vietri di Larino e la mancata adozione del centro Covid nella struttura. Decine di cittadini hanno urlato la propria insoddisfazione accusando l’impreparazione e la mancanza di trasparenza nell’affrontare l’emergenza sanitaria.

Presente anche il Comitato dei parenti delle vittime del Covid che ha chiesto un’inversione di tendenza. Diverse le testimonianze portate dai famigliari delle vittime che hanno accusato il sistema sanitario di non aver garantito un’adeguata assistenza.

Intanto il presidente Toma ha chiesto nuovamente al Ministro della Salute Speranza di rimuovere il commissario alla sanità Giustini e di affidare l’incarico – a titolo gratuito – al presidente della Regione.

Dall’inizio della pandemia in Molise le vittime del Covid sono state 227.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: