Vaccini per tutti i molisani non autosufficienti. Il Consiglio approva la mozione presentata da Calenda

vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nella seduta di ieri, 14.01.2021, il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal Vice Presidente Filomena Calenda con la quale si impegna il Presidente Toma a individuare una soluzione che riconosca il diritto al vaccino anti-Covid, in via prioritaria e non residuale, a tutti i molisani non autosufficienti e ai loro caregiver.

“In tal modo saranno tutelati tutti i soggetti con disabilità, i bambini disabili gravi assistiti dalle proprie famiglie e coloro che frequentano centri diurni o centri socio-educativi. Bisogna garantire il diritto alla salute ai molisani affetti da pluri-patologie e sui quali il virus avrebbe effetti devastanti”, ha dichiarato in merito Calenda.

Un provvedimento resosi necessario a seguito del mancato inserimento all’interno del piano vaccinale regionale di queste fasce di popolazione che più delle altre hanno necessità di essere tutelate. “Ringrazio i colleghi e il Presidente Toma per la sensibilità dimostrata in merito a questo delicato argomento. Ho inteso accogliere le istanze di molte associazioni che si occupano di diversamente abili e che, le scorse settimane, hanno sottolineato l’importanza di vaccinare tutti i non autosufficienti. Mi auguro – ha concluso Calenda – che dopo l’approvazione della mozione in Consiglio Regionale tutti i molisani diversamente abili e i loro caregiver ricevano al più presto il vaccino anti-Covid”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: