
VENAFRO – Anche il Molise sarà nel pomeriggio domenicale sulle reti Rai.
Lo farà col giovane mezzosoprano venafrano Laura Verrecchia che sarà a “Domenica In” (h 14.00), seguitissima trasmissione condotta da Mara Venier, per fare una sorpresa a Katia Ricciarelli, ospite del programma.
E’ la stessa Laura Verrecchia a motivare la propria presenza nella citata trasmissione: “La Rai mi ha chiamata -spiega il mezzosoprano venafrano- per fare una sorpresa alla Ricciarelli in occasione del suo compleanno. Tra me e la Ricciarelli c’è un bel rapporto artistico di stima ed amicizia, per cui ho accettato ben volentieri”.
La fortunata carriera artistica della venafrana, dalla sua stessa testimonianza: “Ho debuttato a Livorno nel 2015 -precisa Laura Verrecchia- con il ruolo di Rosina ne Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. Ho cantato in vari teatri in Italia ed all’estero, tra cui La Fenice di Venezia, il San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Firenze cantando l’opera La Straniera di Bellini che è andata in diretta streaming su Rai 5 (Rai Cultura). Quindi sono stata al Teatro Verdi di Trieste, al Festival di Glyndebourne in Inghilterra, all’Operà de Toulon in Francia, all’Opera de Tenerife in Spagna, a Mosca e in Oman, sino al debutto al Teatro La Scala lo scorso anno con l’opera Il Turco in Italia di Rossini”.
Della stessa cantante venafrana da ricordare le applaudite esibizioni al Festival Mario Lanza di Filignano ed alla serata artistica al Museo di Santa Chiara a Venafro.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA