
MOLISE – Dal primo pomeriggio la neve sta imbiancando gran parte del Molise, a Capracotta le temperature hanno raggiunto i -10 gradi.
Come preannunciato, a seguito del forte abbassamento delle temperature la neve sta scendendo copiosamente su buona parte del Molise. La zona più colpita è la provincia di Isernia, dove si registrano le temperature più rigide. In particolare Capracotta, dove sono stati sfiorati i -10 gradi centigradi, è stata colpita da una copiosa nevicata che ha spinto diverse persone a recarsi a sciare sulle piste di fondo a Prato Gentile.
Le precipitazioni nevose hanno creato disagi lungo la Statale 87, alle porte di Campobasso, dove diversi veicoli sono andati in panne e due auto si sono scontrate frontalmente senza conseguenze importanti per gli occupanti.
Solo lungo la costa la situazione è tranquilla, con temperature non eccessivamente rigide e nessuna precipitazione.
La situazione dovrebbe peggiorare ulteriormente nelle prossime ore quando sono previste precipitazioni nevose fino ad un’altitudine di 400-600 metri. Per domani le nevicate potrebbero estendersi a quote molto basse, anche ad un’altitudine di 200-400 metri.
La protezione civile ha emesso per questa sera e per domani l’allerta gialla di rischio neve. La Polizia stradale raccomanda la massima prudenza nelle prossime ore per il rischio di formazione di ghiaccio lungo la carreggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA